Controlli straordinari della Polizia: i risultati

Controlli straordinari della Polizia i risultatiTORINO – È proseguito anche nell’ultimo mese il costante impegno operativo della Polizia di Stato con i controlli straordinari del territorio ad alto impatto, disposti dal Questore Messina con la finalità di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa e di contrastare le attività illegali.
Nel corso dell’ultimo mese, in tutto il territorio della Provincia di Torino sono stati effettuati 41 controlli straordinari di cui 3 ad alto impatto (San Salvario, Parco del Valentino, quartiere Aurora, Barriera Milano).
Nel dettaglio:
12 in zona Dora Vanchiglia (Porta palazzo, quartiere Aurora, Corso Vigevano);
5 in zona B. Nizza (Via Berthollet, Corso Massimo D’Azzeglio, San Salvario, Parco del Valentino);
5 a Rivoli (Piazza Martiri, corso Francia, parchi cittadini);
3 in zona B. Milano (Piazza Montanaro, Corso Giulio Cesare)
3 in zona San Secondo (Via Sacchi, corso Sommelier);
1 in zona San Paolo;
2 a Ivrea;
3 dell’UPGSP (prevenzione truffe);
3 della Squadra Mobile (prevenzione e contrasto spaccio stupefacenti e prevenzione truffe);
1 della Digos (controllo internet point, attività money transfer);
2 in zona Madonna Campagna (campo nomadi, controlli antiprostituzione)
1 in zona San Donato (corso Appio Caludio, corso Svizzera).
Controlli straordinari della Polizia i risultati 1Questa attività operativa ha determinato l’arresto di 14 soggetti e la denuncia di 22 persone.
Oltre 1340 le persone controllate; sono stati sequestrati circa 20 kg di stupefacenti. Ammontano a oltre 22.000 euro le sanzioni contestate nel corso delle verifiche di una trentina di esercizi pubblici.
Da inizio gennaio ad oggi, i soli controlli straordinari disposti dal Questore di Torino nelle diverse aree a rischio della città sono stati oltre 170 di cui 27 ad alto impatto.
Nel corso di queste attività sono state arrestate 84 persone, 124 quelle denunciate, gli identificati sono oltre 5780. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati oltre 16000 euro e di oltre 170 chili di stupefacente, inoltre è superiore ai 405000 euro l’ammontare delle sanzioni amministrative contestate. Complessivamente, sono stati controllati 160 esercizi commerciali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-straordinari-della-polizia-i-risultati/43026