Controlli straordinari: quattro persone arrestate a San Salvario

Controlli straordinari quattro persone arrestate a San SalvarioTORINO – Nel contesto dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Messina al fine di prevenire il degrado urbano e contrastare le attività illegali, è stato effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area del quartiere San Salvario, con particolare riferimento al censimento all’interno degli stabili di cittadini stranieri.
Il servizio è stato coordinato dal Commissariato “Barriera Nizza” della Polizia di Stato.
In particolare, l’attenzione degli operatori si è concentrata su uno stabile di via Saluzzo. Nel corso dell’attività, tre persone sono state tratte in arresto dagli agenti del Commissariato per furto aggravato in concorso di energia elettrica. Si tratta di tre cittadini egiziani di 23, 20 e 19 anni, tutti irregolari e con numerosi precedenti di Polizia a carico. All’interno dell’alloggio dove vivevano i tre, gli agenti hanno trovato un contatore di energia elettrica staccato e nascosto sotto il letto. Si è poi appurato che era stato fatto un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Altri tre cittadini stranieri sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Uno di questi è stato denunciato per non aver ottemperato a un precedente ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.
Sono state ispezionate 18 unità immobiliari a seguito delle quali è stato chiuso un contatore del gas metano per carenze impiantistiche. Per la stessa ragione, sono emesse 10 diffide all’uso degli impianti elettrici o del gas. Sono stati riscontrati 16 interventi edilizi abusivi.
Sempre nell’ambito del controllo straordinario, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto in via Berthollet un cittadino turco di 34 anni in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità austriache lo scorso febbraio per reati inerenti gli stupefacenti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-straordinari-quattro-persone-arrestate-a-san-salvario/45107