Covid, nelle carceri piemontesi situazione sotto controllo

Covid, nelle carceri piemontesi situazione sotto controllo“La situazione attuale nelle carceri piemontesi è sotto controllo, con 12 detenuti, 32 agenti e 2 operatori positivi; ma in contesti chiusi con problemi di sovraffollamento è difficile rispettare le regole del distanziamento e il rischio di focolai è sempre presente”. Lo ha spiegato il Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Bruno Mellano, al gruppo di lavoro della IV Commissione sulla gestione dell’emergenza Covid presieduto da Daniele Valle, che si è riunito questa mattina per proseguire l’indagine conoscitiva che si concluderà nel mese di giugno.
“Per questo – ha continuato Mellano – è stata importante la decisione di una presa in carico più diretta e condivisa del contesto penitenziario da parte dell’Unità di crisi, individuando nel referente dell’area giuridico amministrativa, Antonio Rinaudo, il soggetto di riferimento”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/covid-nelle-carceri-piemontesi-situazione-sotto-controllo/55265