Croazia: prosegue l’impegno umanitario dell’associazione PRO.CIVI.CO.S.

Croazia prosegue l'impegno umanitario dell’associazione PRO.CIVI.CO.S.Un furgone pieno di abbigliamento nuovo, dentifricio, pannolini, omogeneizzati, saponi, coperte, disinfettanti, torce elettriche, brandine e altro materiale di prima necessità destinato alla Croazia per fare fronte alle esigenze della popolazione nel dopo terremoto..
Dopo una prima raccolta, sabato scorso l’associazione PRO.CIVI.CO.S. di Torino ha consegnato il carico alla sezione di Padova dei Ministri Volontari di Scientology – movimento umanitario e di soccorso  avviato  da L. Ron Hubbard negli anni ’70 – che da ieri sono nell’area di Sisak, una zona rurale a circa due ore da Zagabria.
“Abbiamo scelto di raccogliere il materiale e consegnarlo direttamente a famiglie colpite dal terremoto per evitarne l’immagazzinamento in punti di raccolta – spiegano i volontari – cosa che potrebbe causare ritardi o dispersione nella distribuzione. In questo modo ci possiamo accertare che tutti gli aiuti vadano effettivamente a buon fine.”
Ma le operazioni continuano con il supporto logistico dell’associazione  PRO.CIVI.CO.S. dove è possibile portare coperte, indumenti per adulti e bambini (inclusi indumenti intimi), pannolini, scarpe,  dentifricio, spazzolini,  brandine pieghevoli, posate, guanti, mascherine, torce elettriche con pile, disinfettanti, detersivi. Il materiale deve essere nuovo.
Il punto di raccolta è presso la Chiesa di Scientology di via Villar, 2 a Torino.
Quanto raccolto verrà consegnato entro il fine settimana ai Ministri Volontari di Padova che assieme ad altre  associazioni già attive sul territorio croato,  continueranno distribuire dove maggiormente  necessita. E’ anche possibile inviare un contributo economico a PRO.CIVI.CO.S. via Villar, 2 – 10147 TORINO Banco Posta IBAN IT54 O076 0101 0000 0003 5849900 CAUSALE: DONAZIONE EMERGENZA TERREMOTO IN CROAZIA che verrà utilizzato per sia per acquistare il materiale sia per le spese di trasporto e permanenza dei volontari in Croazia. Per maggiori informazioni: 347 345 41 72

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/croazia-prosegue-limpegno-umanitario-dellassociazione-pro-civi-co-s/55209