Da domani il nuovo Pronto Soccorso del San Luigi di Orbassano

Da domani il nuovo Pronto Soccorso del San Luigi di OrbassanoSi è svolta positivamente la Simulazione Clinica ad Alta Fedeltà presso i nuovi locali del Pronto Soccorso del San Luigi di Orbassano progettata dal gruppo SimBox della Struttura di Anestesia e Rianimazione con il supporto di Anpas Piemonte e da tutti i settori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Le ambulanze della Croce Bianca di Orbassano e Rivalta, 80 figuranti volontari soccorritori delle Pubbliche Assistenze Anpas, truccatori di lesioni e ferite del Gruppo Formazione di Anpas Piemonte, manichini di ultima generazione e le nuove ambientazioni sono state lo scenario Da domani il nuovo Pronto Soccorso del San Luigi di Orbassano 1dove il personale del PS ha lavorato in condizioni simulate.
L’opportunità di testare, con scenari molto vicini al reale, il funzionamento dell’organizzazione e del sistema di sicurezza dei pazienti e degli operatori è stato condiviso con telecamere in presa diretta presso un’aula gremita di operatori sanitari, studenti dei corsi di laurea di medicina e infermieristica diventando anche un importante momento formativo.
Il tutto sarà rivisto e discusso in sede di debriefing prima dell’apertura ufficiale al primo paziente previsto martedì 23.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/da-domani-il-nuovo-pronto-soccorso-del-san-luigi-di-orbassano/40797