Discariche abusive sulla 460: pulizia, informazione, controlli

Discariche abusive sulla 460TORINO – Attività di raccolta rifiuti sperimentale in collaborazione tra i Comuni e la Città metropolitana, campagna di informazione che sottolinei i danni causati alla collettività da chi abbandona i rifiuti per strada, azione preventiva basata sul controllo del territorio mediante pattugliamenti delle Guardie ecologiche volontarie della Città metropolitana in sinergia con la polizia locale. Sono le decisioni scaturite dalla riunione convocata dal vice Sindaco della Città metropolitana Alberto Avetta, per affrontare il problema delle discariche abusive sulle piazzole di sosta della provinciale 460 del Gran Paradiso. Sono stati coinvolti i sindaci di Borgaro, Caselle, Leinì, Lombardore, San Benigno e Volpiano.
“Si tratta di adottare una serie di provvedimenti strutturali, che vadano oltre le consuete soluzioni di emergenza” commenta il vicesindaco Avetta. “Deve essere chiaro a tutti che i costi per rimuovere i rifiuti abbandonati da pochi incivili pesano sull’intera collettività. Ecco perché ci è parso importante, oltre a pianificare controlli efficaci in grado di sanzionare i trasgressori, coinvolgere le popolazioni con un’attività di informazione che dica chiaramente: chi getta i rifiuti per strada danneggia anche te.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/discariche-abusive-sulla-460-pulizia-informazione-controlli/35704