Dopo le bravate i minorenni ripuliscono il parco dell’area Bennet a Chivasso

Dopo le bravate i minorenni ripuliscono il parco dell'area Bennet a ChivassoQualche residente aveva già segnalato la costante presenza di ragazzi che nelle giornate pomeridiane sostavano, nonostante il divieto di assembramento, nel parco realizzato nell’area del Bennet, schiamazzando e utilizzando impropriamente le attrezzature ed insudiciando il terreno.
L’attività di accertamento è stata effettuata dagli agenti della Polizia locale di Chivasso con una serie di interventi, anche in abiti borghesi, per accertare quanto segnalato e sono stati acquisiti i video delle “bravate”, pubblicati dagli stessi ragazzi sui social network.
Dopo l’identificazione di tutti i ragazzi coinvolti, a 6 di essi, d’età compresa tra i 14 e 16 anni, sono state comminate le relative sanzioni di 400 euro per il mancato rispetto delle misure di contenimento del contagio e per il mancato utilizzo delle mascherine, nonchè la sanzione di 50 euro prevista dal Regolamento di Polizia Urbana per l’insudiciamento del parco.
Convocati i responsabili ed i rispettivi genitori per la notifica degli atti di rito, comprendendo la gravità della situazione, questi hanno manifestato l’immediata disponibilità nel provvedere alla pulizia del parco a cura degli stessi ragazzi; operazione che è stata eseguita il 15 dicembre scorso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/dopo-le-bravate-i-minorenni-ripuliscono-il-parco-dellarea-bennet-a-chivasso/55155