Due interventi del Soccorso Alpino in Valle Orco

Due interventi del Soccorso Alpino in Valle OrcoLOCANA/CERESOLE – Ieri due interventi hanno coinvolto le stazioni ed i tecnici della Valle Orco del Soccorso Alpino. Il primo si è svolto a Noasca località Coste, sopra al Bettolino. Una escursionista svizzera stava percorrendo il sentiero Gta che da San Lorenzo (Piantonetto ) arriva a Noasca in compagnia del marito: è scivolata riportando un trauma ad una spalla ed a un braccio e non è più riuscita a proseguire. Un volontario della stazione di Locana che era stata allertata dalla
Centrale Operativa è immediatamente partito per capire l’entità dell’intervento mentre una squadra di Ceresole da terra pronta a patire con barella nel caso l’elisoccorso non potesse intervenire. l’intervento dell’elisoccorso ha invece consentito di recuperare la persona ferita e trasportarla in ospedale a Ciriè.
Subito dopo a Ceresole un bimbo di 11 anni ha riportato un serio trauma al piede e nuovamente è giunto l’elisoccorso da Alessandria e il bimbo è stato trasportato in ospedale a Torino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/due-interventi-del-soccorso-alpino-in-valle-orco/36286