Due morti in montagna in Piemonte

Un uomo muore nel verbano precipitando con il parapendio, il secondo è precipitato per una cinquantina di metri a Carcoforo, in provincia di Vercelli
TORINO – Un uomo è deceduto dopo essere precipitato con il parapendio nel comune di Santa Maria Maggiore, nel verbano. Il recupero è stato molto complicato poiché il corpo era appeso in parete e l’eliambulanza 118 non poteva avvicinarsi per non rischiare di farlo precipitare ulteriormente. È stato necessario l’intervento di una squadra di tecnici che si è calata sul punto dell’incidente dove ha solamente potuto constatare il decesso prima di recuperare la salma. Si tratta di un uomo di 34 anni di Novi Ligure.
Il secondo decesso della giornata è accaduto nel comune di Carcoforo, in provincia di Vercelli, al Passo del Laghetto, a una quota di 2300 metri circa. Un escursionista è precipitato per una cinquantina di metri da un salto di roccia. La salma è stata recuperata dall’eliambulanza 118, con a bordo il tecnico del soccorso alpino. L’escursionista è di Vedano al Lambro, in provincia di Monza.
In totale sono stati 24 gli interventi di soccorso gestiti ieri dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/due-morti-in-montagna-in-piemonte/43797