Esplosione e incendio al Museo Regionale di Scienze Naturali

TORINO – La mattina di sabato, intorno alle ore 5, nei locali al piano interrato del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino è scoppiata una bombola di gas inerte del sistema antincendio che ha provocato la rottura di alcune vetrine e il crollo di una parte del pavimento del piano terreno.
Sono intervenute immediatamente le squadre dei vigili del Fuoco che hanno valutato i danni e la messa in sicurezza dei locali.
Per tale motivo il Museo e le attività nel Cortile della Farmacia resteranno chiuse al pubblico fino a data da definire.
La bombola esplosa era scaduta non dal 2012, come accertato in un primo momento dalla Procura, ma addirittura dal 2010. Lo si è appreso da fonti della Procura, secondo le quali sarebbe stata trovata, e messa agli atti, una lettera inviata un mese fa al Museo dalla ditta responsabile della revisione delle bombole antincendio. Nella lettera la società avrebbe segnalato al Museo che le bombole antincendio del Museo devono essere revisionate. La ditta non avrebbe mai avuto risposta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/esplosione-e-incendio-al-museo-regionale-di-scienze-naturali/26213