Fava: In pressing su Gtt per scongiurare gli aumenti tariffari

Fava «In pressing su Gtt per scongiurare gli aumenti tariffariTORINO – Si attende una svolta sulla questione delle tariffe di biglietti e abbonamenti dell’Sfm1, che, nelle intenzioni di Gtt e Agenzia per la mobilità regionale, avrebbero dovuto subire degli aumenti a decorrere dal 1° dicembre. Il consigliere regionale Mauro Fava, insieme all’assessore ai Trasporti Marco Gabusi, è in pressing su Gtt perché annulli il provvedimento. E una risposta è attesa nei prossimi giorni.
«Ho presentato una mozione urgente, co-firmata da tutti i colleghi della Lega, per chiedere l’annullamento degli aumenti e una significativa riduzione del costo degli abbonamenti per i pendolari, in ragione dei disagi patiti sinora – annuncia il consigliere regionale Mauro Fava – Con l’assessore ai Trasporti stiamo facendo pressione su Gtt perché sospenda ogni ritocco alle tariffe fino a che non verranno introdotte delle migliorie tangibili che possano giustificare gli adeguamenti dei prezzi. Non mi interessa il fatto che siano fermi dal 2013, non è certo questo il momento per chiedere ulteriori sacrifici agli utenti del servizio ferroviario. Mi chiedo anzi con che coraggio Gtt possa aver annunciato gli aumenti, vista la disastrosa performance della linea da mesi a questa parte. E’ il segnale della totale mancanza di rispetto e considerazione da parte dei vertici dell’azienda nei confronti dei pendolari. Purtroppo la Regione non può imporre a Gtt di ridurre il prezzo dei biglietti. Una cosa, però, può fare ed è sanzionarla per i costanti ritardi e disagi inflitti agli utenti: nel caso lo farà, nella misura massima possibile».

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/fava-in-pressing-su-gtt-per-scongiurare-gli-aumenti-tariffari/50013