Fermati due albanesi di 23 anni

STRAMBINO – Giovedì, intorno alle 13,30,  i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale C.A., albanese, 23 anni, domiciliato nel comune di Banchette.
I Militari, durante un servizio di osservazione e controllo finalizzato al contrasto di reati, monitorando il territorio del comune di Albiano d’Ivrea segnalavano alla radiomobile una Fiat Punto. Non appena fermata la vettura uno dei quattro occupanti  tentava di scappare a piedi non accorgendosi della presenza della pattuglia in abiti civili. Immediatamente inseguito e dopo una breve colluttazione, C.A. veniva bloccato a terra. a seguito di alcuni accertamenti i carabinieri hanno accertato che il giovane risultava colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Ravenna lo scorso luglio per i reati di violenza sessuale, lesioni personali aggravate e ingiuria, commessi nel territorio di Ravenna nel luglio 2012.
Arrestato, deferito in stato di libertà anche per false attestazioni a pubblico ufficiale, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Ivrea. Un secondo occupante della vettura, sempre di origine albanese e sempre 23enne, veniva deferito in stato di libertà per porto di armi ed oggetti atti ad offendere avendo rinvenuto, all’interno della sua autovettura, un martello di grosse dimensioni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/fermati-due-albanesi-di-23-anni/11911