Frana di Quincinetto, la Città metropolitana di Torino in collegamento costante con Regione Piemonte e Valle d’Aosta

Frana di QuincinettoTORINO – La Città metropolitana di Torino attraverso il vice Sindaco Marco Marocco è da questa mattina in collegamento costante con Regione Piemonte e Regione Valle d’Aosta e segue l’evoluzione della vicenda collegata alla frana di Quincinetto.
“Ho sentito i due assessori regionali ai trasporti Marco Gabusi del Piemonte e Luigi Bertschy della Valle d’Aosta – dice Marocco – e il Sindaco di Quincinetto. La decisione di chiudere l’Autostrada A5 ad Ivrea sta causando disagi gravi al traffico e sta paralizzando l’Eporediese. Noi chiediamo che venga valutato lo spostamento della chiusura della A5 dall’altezza di Ivrea all’altezza di Quincinetto, per liberare il tappo che si è creato. Restiamo tutti in attesa dei dati rilevati dai sensori che da anni monitorano la frana. La sicurezza viene per prima cosa, ma di certo sarebbe stata utile una maggiore condivisione sulla scelta di dove localizzare la chiusura del traffico veicolare.”

Nella foto: traffico a Borgofranco

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/frana-di-quincinetto-la-citta-metropolitana-di-torino-in-collegamento-costante-con-regione-piemonte-e-valle-daosta/48436