Frana Quincinetto, Marocco: “Restiamo in attesa di conoscere i dati”

Ridimensionato l’allarme per il movimento franoso, in località Chiappetti a Quincinetto, che ha portato ieri alla chiusura dell’autostrada A5.
Il provvedimento è stato preso in seguito alle segnalazioni dei sensori posti sulla frana monitorati dal Centro di competenza della protezione civile presso l’Università di Firenze, mentre si sta lavorando a un piano di protezione civile condiviso che concili le esigenze di sicurezza con la riduzione dei disagi per la viabilità.
Il vice Sindaco metropolitano Marco Marocco ringrazia la protezione civile della Città metropolitana, la Prefettura,  la Regione Piemonte, la Polizia stradale, i Carabinieri, i sindaci e i volontari per “la velocità di risposta e la disponibilità” e aggiunge: “Restiamo in attesa di conoscere e interpretare i dati di questa emergenza, che hanno portato al blocco e allo sblocco nell’arco di tre ore dell’autostrada. Capire cosa è successo ci aiuterà a formulare soluzioni che aiutino a creare meno disagi possibili al territorio”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/frana-quincinetto-marocco-restiamo-in-attesa-di-conoscere-i-dati/48924