Fugge in macchina con la patente scaduta, arrestato

Fugge in macchina con la patente scaduta, arrestatoIVREA – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno tratto in arresto, per violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale A.E.M., di 55 anni, residente a Ivrea, impiegato, pregiudicato.
All’ora di pranzo, nei pressi del Comando Compagnia Carabinieri di Ivrea, veniva segnalata, regolarmente parcheggiata, con i finestrini aperti, una Citroen C3, con a bordo un soggetto che recava disturbo alla quiete domenicale, per il frastuono procurato dallo stereo dell’auto.
I militari della Stazione di Ivrea, dopo essersi avvicinati alla vettura, per chiedere all’uomo di moderare il volume della musica, restavano a dir poco sorpresi dall’inaspettata reazione del conducente che, dopo aver improvvisamente avviato il veicolo e provato rapidamente ad allontanarsi, per evitare il controllo, tentava addirittura di investire uno dei due militari, dandosi alla fuga in direzione di Ivrea.
Nel frattempo, un equipaggio del Nucleo Radiomobile, in transito, intercettava la vettura lanciata a forte velocità lungo le vie del centro, ponendosi al suo inseguimento e riuscendo, dopo alcuni chilometri, a bloccare, con non poche difficoltà, la Citroen del fuggitivo all’altezza di Corso Nigra.
Il conducente, risultava in possesso di patente di guida scaduta da pochi mesi.
Accompagnato in caserma, non sapeva fornire spiegazioni in merito alla sua condotta, venendo tratto in arresto e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso le camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto nella giornata odierna.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/fugge-in-macchina-con-la-patente-scaduta-arrestato/50456