GdF: cambio al vertice del Nucleo Polizia Tributaria di Torino

TORINO – Nella mattinata odierna, il Colonnello t.ST Danilo Petrucelli, nel corso di una cerimonia presso la caserma “G. Pictet”, alla presenza del Comandante Regionale, Gen. D. Carlo Ricozzi e del Comandante Provinciale, Gen. B. Giuseppe Gerli, ha ceduto il comando del Nucleo Polizia Tributaria al Colonnello t.ST Luigi Vinciguerra.
Dopo tre anni passati a dirigere la Polizia Tributaria del capoluogo piemontese, il Colonnello t. ST Danilo Petrucelli, infatti, è stato chiamato al Comando Generale della Guardia di Finanza, dove andrà a ricoprire l’impegnativo incarico di responsabile della Centrale Operativa. Quello vissuto alla guida del Nucleo Polizia Tributaria di Torino è stato un periodo molto intenso, caratterizzato da un’attività operativa ad ampio raggio, che ha abbracciato contesti di polizia tributaria e polizia giudiziaria decisamente delicati e particolarmente impegnativi. Un triennio nel corso del quale sono stati conseguiti risultati di vera eccellenza.
A raccogliere l’impegnativa eredità è stato designato il Colonnello t.ST Luigi Vinciguerra, già in forza al Nucleo Polizia Tributaria di Torino con l’incarico di Capo Ufficio Operazioni. Al termine dell’Accademia, l’Ufficiale Superiore ha prestato servizio presso diversi Reparti territoriali nel Nord Italia, al Comando Generale – II Reparto e presso la Commissione Europea a Bruxelles. Sposato con due bambini, il Colonnello Vinciguerra ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, è in possesso di un master in Diritto Tributario dell’Impresa frequentato presso l’Università “Bocconi” di Milano, ed è titolato del Corso Superiore di Polizia Tributaria.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-cambio-al-vertice-del-nucleo-polizia-tributaria-di-torino/24703