GdF: sequestrati 6mila profumi contraffatti e tre persone denunciate alla Procura di Ivrea

TORINO – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Torino hanno portato a termine un’indagine in materia di contrasto alla contraffazione dei marchi, che ha permesso di accertare  l’illecita commercializzazione nella Regione Piemonte di profumi con l’indicazione “falso d’autore”.
I militari del Nucleo P.T. Torino, a seguito di una preliminare attività investigativa, hanno scoperto nell’hinterland del capoluogo piemontese un magazzino all’ingrosso, dove venivano posti in commercio profumi con le griffes delle più note case internazionali.
Il prodotto, del tutto simile a quello originale, veniva venduto con l’apposizione della dicitura “falso d’autore” sulla confezione, ingenerando, così, nel cliente l’errata convinzione di acquistare un prodotto lecito, quando in realtà è da considerarsi “contraffatto” a tutti gli effetti.
Ricostruendo la filiera degli acquisti e risalendo agli intermediari, sono stati localizzati ulteriori magazzini e negozi, a Torino e nei comuni limitrofi, nonché in altre province del Piemonte, che detenevano e ponevano in vendita il medesimo prodotto che è stato, pertanto, sottoposto a sequestro.
Complessivamente, sono state sequestrate oltre 6000 confezioni di profumi “contraffatti” e denunciate tre persone alla Procura della Repubblica di Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-sequestrati-6mila-profumi-contraffatti-e-tre-persone-alla-procura-di-ivrea/27918