GdF Torino: intervento dei “Baschi Verdi” a seguito di uno scippo

GdF Torino intervento dei Baschi Verdi a seguito di uno scippoTORINO – Nell’ambito della consueta attività di prevenzione coordinata dalla Sala Operativa provinciale per il “Servizio 117” di pubblica utilità, la Guardia di Finanza di Torino ha soccorso una donna italiana vittima di uno scippo.
In breve tempo i Finanzieri sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva.
La scorsa notte, intorno all’una e trenta, I.M., una donna di quarant’anni, stava rientrando a casa, da sola, dopo una piacevole cena con un’amica, quando nei pressi di via Carlo Alberto le scippavano la borsa.
La donna, confusa, frastornata e impaurita pochi minuti dopo si è rivolta ad un equipaggio del Gruppo Torino, impegnato in via Lagrange nei consueti controlli di prevenzione ed ha fornito una sommaria descrizione dell’aggressore e del contenuto della borsa, contanti, bancomat e soprattutto il cellulare che contiene ricordi e dati di una vita.
Mentre la Sala Operativa allertava le altre pattuglie sul territorio per ricercare il rapinatore, i “Baschi Verdi” si sono presi cura della malcapitata. Ma quando nelle vicinanze vedono un extracomunitario che si dà precipitosamente si dava alla fuga, si sono lanciati subito all’inseguimento.
I Finanzieri hanno anche sfruttato un’applicazione istallata sul cellulare che permette di localizzare gli spostamenti della borsetta. Il ladro non riesce a seminarli e, stremato, è costretto ad abbandonare la refurtiva e a dileguarsi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-torino-intervento-dei-baschi-verdi-a-seguito-di-uno-scippo/36782