Grande partecipazione tra i finanzieri alla donazione di sangue

Grande partecipazione tra i finanzieri alla donazione di sangueTORINO – Prosegue la collaborazione oramai decennale tra l’AVIS ed il gruppo “donatori di sangue” della Guardia di Finanza di Torino.
Anche quest’anno, infatti, presso la Caserma “Emanuele Filiberto Duca d’Aosta”, sede del Comando Regionale Piemonte delle Fiamme Gialle, è stata realizzata una raccolta ematica a cui hanno partecipato numerosi Finanzieri ed i loro familiari.
Il Gruppo dei “donatori di sangue” del Corpo, costituito nel 2003 con la finalità di promuovere la cultura della donazione di sangue tra gli appratenti alla Guardia di Finanza in servizio in Piemonte, fornisce il suo contributo, tre volte l’anno, servendosi di un’autoemoteca che l’Avis torinese mette a disposizione unitamente al personale medico e paramedico.
Le adesioni alle campagne di donazione hanno fatto registrare nel corso degli anni una costante affluenza di volontari tra i Finanzieri piemontesi, che annoverano numerosi donatori nell’intera Regione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/grande-partecipazione-tra-i-finanzieri-alla-donazione-di-sangue/40991