I Cadetti dell’Accademia Militare di Modena in visita a Torino

I Cadetti dell'Accademia Militare di Modena in visita a TorinoTORINO – Gli Allievi Ufficiali Carabinieri del 199° corso “Osare” dell’Accademia Militare di Modena, in visita didattica a Torino per approfondire e conoscere le realtà più significative dell’Arma, sono stati accolti dal Gen. di Divisione Mariano Mossa, Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta.
Teatro dell’incontro la caserma Bergia, oggi sede del Comando Legione Piemonte e Valle d’Aosta. Agli allievi, il Generale Mossa ha ricordato che nel 1814 la caserma Bergia è stato il primo Comando Generale dei Carabinieri, luogo simbolo che «avvicina i futuri ufficiali alla plurisecolare storia dell’Arma e ne stimola l’impegno nel ciclo formativo, per essere pronti ad affrontare e guidare le future ed importanti sfide di un’Arma che deve continuare ad essere protagonista e risorsa fondamentale per la Nazione».
Dopo l’incontro il Generale Mossa ha fatto visita al Monumento al Carabiniere, dove, insieme agli altri vertici locali dell’Arma, ha deposto una corona per rendere omaggio a tutti i caduti.
Gli allievi hanno, poi, proseguito la visita presso il Comando Provinciale, accolti dal Comandante Provinciale, Col. Emanuele De Santis e presso la Scuola Allievi Carabinieri della Cernaia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/i-cadetti-dellaccademia-militare-di-modena-in-visita-a-torino/43572