I numeri della Colletta Alimentare

I numeri della Colletta AlimentareSi è tenuta ieri la ventitreesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare,  in circa 13.000 supermercati in tutta Italia. “Anche quest’anno abbiamo avuto la riprova che si può vivere un gesto di solidarietà in qualunque condizione ci si trovi; non c’è situazione che possa mortificare il nostro desiderio di bene. Come ci ha recentemente richiamato il Papa, “…fissiamo lo sguardo sull’essenziale che non ha bisogno di tante parole”: proprio in questa prospettiva i numeri acquistano il loro più pieno significato” – dichiara Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare.
Sono state raccolte 8.100 tonnellate, l’equivalente di 16.200.000 di pasti, in linea con i risultati consolidati negli ultimi anni: quanto raccolto, insieme a quanto recuperato dal Banco Alimentare nella sua ordinaria attività durante tutto l’anno, sarà distribuito a circa 7.500 strutture caritative che assistono oltre 1,5 milioni di persone.
Risultati Colletta 2019 in Piemonte
708 tonnellate di cibo raccolto, equivalenti a 1.4 milioni di pasti, 1.200 punti vendita aderenti, oltre 12.000 volontari impegnati, 568 Strutture Caritative convenzionate per la distribuzione, 106.424 persone in difficoltà da aiutare 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/i-numeri-della-colletta-alimentare/50137