Il fiuto di Jecky e Johnny: oltre 120 kg. di droga sequestrata tra il 2018 e il 2019

Contrasto alla droga in Canavese
Il fiuto di Jecky e Johnny oltre 120 kg. di droga sequestrata tra il 2018 e il 2019IVREA/RIVAROLO – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto teso a contenere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani del Canavese.
I militari della Stazione di Rivarolo Canavese, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano, hanno infatti tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Giuseppe Cocco, di 66 anni, residente a Rivarolo, con precedenti specifici, deferendo in stato di libertà la convivente I.T., di 26 anni, per la medesima ipotesi di reato.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Rivarolo Canavese, a seguito di un servizio di osservazione e controllo, hanno perquisito l’abitazione del Cocco, rinvenendo un bilancino di precisione e del danaro contante (circa 600 € in banconote di diverso taglio) di cui l’uomo faceva fatica a documentare la provenienza.
Per verificare la presenza di sostanza stupefacente nell’alloggio è stato chiesto l’intervento di due speciali unità del Nucleo Carabinieri Cinofili per le ulteriori verifiche.
In una intercapedine posta nel soggiorno a ridosso della caldaia era nascosto un barattolo di vetro, chiuso ermeticamente, al cui interno erano celati 38 grammi di purissima sostanza tipo “cocaina”, di cui 7 grammi già suddivisi in dosi e pronti per esser smerciati a terzi.
I due cani, Jecky e Johnny, rispettivamente di 3 e 4 anni, non sono affatto nuovi a questi risultati, avendo già rinvenuto, tra il 2018 e il 2019 oltre 120 kg. di sostanza stupefacente, tra eroina cocaina e hashish.
Su disposizione della Procura di Ivrea l’uomo veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/il-fiuto-di-jecky-e-johnny-oltre-120-kg-di-droga-sequestrata-tra-il-2018-e-il-2019/48345