Il M5S interviene sul trasferimento a Milano di 19 lavoratori Vodafone

Il M5S interviene sul trasferimento a Milano di 19 lavoratori VodafoneIVREA – Il 29 maggio Vodafone ha annunciato l’apertura di una procedura di trasferimento collettivo dalla sede di Ivrea alla sede di Milano di 19 lavoratrici e lavoratori a partire dal prossimo 1° luglio. Tra questi vi sono 15 donne e uomini, tesserati Cobas, che hanno vinto nel 2007 una causa con l’azienda che li aveva ceduti ad un’altra ditta. Del gruppo fanno parte anche 4 donne che per problemi di salute, molto spesso determinati dallo svolgimento dell’attività lavorativa stessa, non sono più idonee alla risposta telefonica.
In alcuni casi i lavoratori trasferiti dovranno raggiungere Milano per prestare un servizio di appena 5 e 6 ore. Si avranno dunque lavoratori con problemi di salute e lavoratori reintegrati da sentenze della magistratura trasferiti a 120 chilometri da casa.
Il Consigliere regionale M5S Piemonte Francesca Frediani e il Consigliere comunale M5S Ivrea Pierre Blasotta chiedono “una ferma presa di posizione da parte della Giunta regionale e la convocazione di un tavolo con vertici aziendali e rappresentanze sindacali per fermare questo ennesimo schiaffo ai lavoratori di un territorio ormai industrialmente desertificato.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/il-m5s-interviene-sul-trasferimento-a-milano-di-19-lavoratori-vodafone/38041