Il punto su mascherine e assunzioni in Piemonte

Il punto su mascherine e assunzioni in PiemonteTORINO – Sono arrivate ieri sera all’Unità di crisi, le prime diecimila mascherine sanitarie lavabili, prodotte da Miroglio Group in esclusiva per la Regione Piemonte. La fornitura proseguirà a tamburo battente nei prossimi giorni, secondo il piano concordato con l’azienda albese, grazie anche al contributo dei due Dipartimenti Rotary del Piemonte.
Altre cinquantamila mascherine della donazione della Comunità cinese sono già state distribuite in giornata in tutta la regione, per il personale sanitario (complessivamente si tratta di 55mila dipendenti).
Nell’ambito del piano di reclutamento straordinario per l’emergenza coronavirus covid19, l’Unità di crisi del Piemonte ha, al momento, assegnato alle Aziende sanitarie regionali 65 medici e 6 farmacisti. Si tratta di 14 urgentisti, 34 anestesisti, 3 pneumologi, 9 infettivologi, 3 di medicina interna, 1 geriatra e 1 pediatra.
In totale, sono invece 173 gli infermieri che hanno dato la disponibilità ad essere assunti negli ospedali.
Inoltre, sono 126 i medici, tra specialisti, specializzandi e laureati, oltre ad alcuni biologi e farmacisti, che hanno risposto al bando di acquisizione delle candidature spontanee per le Aziende sanitarie regionali in vista dell’imminente contratto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/il-punto-su-mascherine-e-assunzioni-in-piemonte/51109