In Piemonte superiori a scuola il 18 gennaio, elementari e medie da domani

In Piemonte superiori a scuola il 18 gennaio, elementari e medie da domaniGli studenti piemontesi delle scuole superiori non torneranno in classe prima del 18 gennaio. Questa è la decisione del presidente Alberto Cirio, condivisa con i sindaci e i prefetti in una riunione online. Il Piemonte ha provato a riportare in classe almeno metà dei 177mila studenti di licei e istituti tecnici e professionali, ma i dubbi espressi dai presidenti delle altre regioni consigliano prudenza. Per ancora due settimane le lezioni saranno solo a distanza.
Il 7 gennaio rientreranno in classe invece gli studenti delle elementari e delle medie, comprese secondo e terze che saranno coinvolte nel progetto di screening voluto dalla Regione.
Alle superiori il 18 non ci sarà in aula più della metà degli allievi presenti. L’unico modo per evitare il doppio turno, chiesto dal mondo dei trasporti, ma bocciato da sindacati e presidi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/in-piemonte-superiori-a-scuola-il-18-gennaio-elementari-e-medie-da-domani/55229