Inizia il 16° Corso Allievi Carabinieri Atleti

Oggi, nella storica cornice della Caserma Cernaia, sede della Scuola Allievi Carabinieri, è iniziato il 16° Corso Carabinieri Atleti, composto da 11 Allievi che hanno superato il concorso di ammissione tra gli atleti di interesse nazionale riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. I giovani sportivi sono stati selezionati per le esigenze del Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri.
Gli Allievi Atleti seguiranno lezioni di materie tecnico–professionali, che consentiranno loro di acquisire adeguate competenze e consolidare la spinta motivazionale, anche nelle attività ginnico–sportive, e, nel frattempo, manterranno alto il livello di preparazione atletica.
L’intero iter formativo, della durata complessiva di sei settimane, è stato organizzato tenendo conto delle normative previste in relazione all’emergenza sanitaria in corso ed ha visto gli Allievi varcare la soglia della “Cernaia” previa presentazione del certificato verde.
Varia la composizione degli Allievi di questo 16° Corso, 4 donne e 7 uomini, delle seguenti discipline, sci alpino, specialità “slalom gigante e slalom speciale”, sci di fondo, biathlon, sci alpinismo, combinata nordica, canottaggio, specialità singolo – categoria “pesi leggeri”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/inizia-il-16-corso-allievi-carabinieri-atleti/57340