Investe un ciclista a Ivrea e scappa: rintracciato dopo poche ore dai Carabinieri

Investe un ciclista a  Ivrea e scappa rintracciato dopo poche ore dai CarabinieriI Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un giovane automobilista, 25enne, residente a Piverone, responsabile di fuga ed omissione di soccorso, lesioni alle persone e falso ideologico, in relazione al sinistro stradale della scorsa notte.
Il giovane conducente, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, dopo aver travolto un ciclista a Ivrea, in prossimità della casa circondariale, anziché fermarsi a prestare soccorso si allontanava rapidamente, dileguandosi, lasciando sul selciato, gravemente ferita, la vittima.
Gli immediati accertamenti condotti dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea, consentivano, anche mediante il ricorso alla visione delle immagini di videosorveglianza presenti in quell’area e alle prime indicazioni formulate da alcuni cittadini, di individuare la vettura pirata.
Qualche ora dopo i carabinieri riuscivano a rintracciare il proprietario del veicolo ricercato all’interno della Stazione Carabinieri di Azeglio dove il medesimo, al fine di dissimulare l’accaduto, stava addirittura denunciando di esser stato vittima, la sera prima, di un incidente con un ungulato, segnalando i gravi danni che aveva subito la sua vettura.
Le parti della carrozzeria rinvenute sul luogo del sinistro, risultate perfettamente compatibili con i danni riscontrati sull’auto individuata, inducevano il giovane, in ragione delle emerse evidenze, ad ammettere chiaramente le proprie responsabilità, dichiarando di essersi allontanato senza prestare soccorso poichè spaventato, temendo altresì un eventuale accertamento etilometrico.
La vittima, di anni 63, originario di Burolo, celibe, si trova ancora ricoverato presso l’Ospedale di Ivrea, in prognosi riservata, in condizioni stazionarie.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/investe-un-ciclista-a-ivrea-e-scappa-rintracciato-dopo-poche-ore-dai-carabinieri/56944