La Carovana dei Ghiacciai di Legambiente oggi e domani in Valle D’Aosta

La Carovana dei Ghiacciai di Legambiente oggi e domani in Valle D'AostaLa prima edizione di Carovana dei Ghiacciai, campagna promossa da Legambiente, inizia il suo viaggio in Valle D’Aosta. La prima tappa della campagna, che ha l’intento di raccontare gli effetti dei cambiamenti climatici sui ghiacciai e promuovere la tutela della montagna di alta quota, è prevista oggi e domani sul ghiacciaio del Miage.
La tappa inizia con un’escursione sul ghiacciaio del Miage per il monitoraggio e l’osservazione delle morfologie glaciali a cura di Walter Alberto e Luigi Perotti (Comitato Glaciologico Italiano). Il pomeriggio sarà dedicato a iniziative culturali e divulgative tra cui il Saluto al Ghiacciaio, un momento di raccoglimento e riflessione sul silenzioso e prezioso lavoro che svolgono i ghiacciai e su un futuro possibile per le nostre montagne e per il nostro pianeta. Il 18 agosto, alle 10.00 è prevista la conferenza stampa di presentazione dei dati di monitoraggio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-carovana-dei-ghiacciai-di-legambiente-oggi-e-domani-in-valle-daosta/53531