La denuncia Nursind: “Aumentano i contagi tra i sanitari”

La denuncia Nursind Aumentano i contagi tra i sanitariASCOLTA L’INTERVISTA – Il sindacato delle professione infermieristiche Nursind ha presentato le prorie considerazione in merito all’emergenza covid 19.
“Gli ospedali, ad oggi sono paradossalmente le strutture meno sicure e piu a rischio di contagio – scrive il Sindacato in un comunicato – in quanto operatori potenzialmente positivi non vengono posti in quarantena se non sviluppano sintomi e anche li sviluppassero, continuano a lavorare in attesa di un tampone e del suo risultato. I percorsi per i pazienti covid inoltre non sono chiari nelle strutture ospedaliere. Zone pulite e zone sporche non sono rispettate e questo alimenta il rischio di contagio tra operatori e pazienti. Questi due elementi comportano il fatto che stiamo diventando tutti untori e a breve il numero di pazienti potrebbe essere non più gestiblile dalle nostre strutture.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-denuncia-nursind-aumentano-i-contagi-tra-i-sanitari/51164