La Polizia recupera gioielli rubati per un valore di 100mila euro

La Polizia recupera gioielli rubati per un valore di 100mila euroTORINO – Nella mattinata di mercoledì 28 agosto, si è presentata, negli uffici Polfer di Torino Porta Nuova, una donna che denunciava il furto del proprio trolley contenente gioielli avvenuto poco prima a bordo del Frecciarossa partito da Venezia S. Lucia e diretto a Torino P. Nuova. I monili in oro avevano un valore totale di circa 100.000 euro, tra questi: 600 anelli, 265 braccialetti, 85 collane, 320 paia di orecchini e pietre preziose. Tutto il materiale era destinato all’allestimento di uno stand espositivo, presso una nota catena di negozi del torinese.
Personale della Polizia Giudiziaria Compartimentale, acquisita la denuncia e si è attivato immediatamente nella ricerche del colpevole riuscendo, tramite accertamenti svolti anche con l’ausilio del sistema di videosorveglianza presente all’interno dello scalo ferroviario, ad individuare come autore del reato, un cittadino italiano 23 enne residente nel torinese.
L’indagine consentiva di ritrovare, all’interno di un appartamento, i preziosi rubati, restituiti alla legittima proprietaria.
L’autore del reato è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-polizia-recupera-gioielli-rubati-per-un-valore-di-100mila-euro/49195