La progettazione della variante Lombardore-Salassa finanziata con 200mila euro dalla Regione

La progettazione della variante Lombardore-Salassa finanziata con 200mila euro dalla RegioneAmmonta a 200mila euro il finanziamento della Regione Piemonte deliberato su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Opere Pubbliche Marco Gabusi per la progettazione della variante alla Strada provinciale 460 Lombardore-Salassa.
L’Amministrazione regionale ha voluto instaurare nei mesi scorsi un dialogo con le Province per individuare le opere più attese e strategiche per il rilancio dei territori. Rispetto all’elenco di opere scaturito da questo dialogo la Regione Piemonte anticipa il finanziamento di un milione di euro per lo studio progettuale delle prime tre: la variante alla strada provinciale 460 Lombardore Salassa nel Torinese (200 mila euro); la nuova superstrada di collegamento tra Novara e Vercelli (400 mila euro); la tangenziale Sud-Ovest di Asti (400 mila euro) che permetterà il collegamento tra la A21 Torino – Piacenza, la A33 Asti – Cuneo, la S.S. 10 Padana Inferiore, la S.S. 706 Tangenziale Est di Asti, S.S. 456 del Turchino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-progettazione-della-variante-lombardore-salassa-finanziata-con-200mila-euro-dalla-regione/56353