La Salamandra sparge sale sui marciapiedi di Settimo

La Salamandra sparge sale sui marciapiedi di SettimoSETTIMO – Decine di chili di sale sono stati sparsi dai volontari del gruppo di Protezione Civile “La Salamandra” sui marciapiedi che portano alla stazione ferroviaria e all’attiguo sottopasso.
“La situazione era diventata davvero pericolosa per i cittadini settimesi ed i pendolari che tutti o giorni si recano in stazione per prendere il treno – dichiarano i volontari – Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e ci siamo organizzati per agire celermente prima che qualcuno si facesse male. Durate il sopralluogo abbiamo constatato che ci sono diversi punti nevralgici della città dove i marciapiedi sono pericolosi e ricoperti di ghiaccio; per questo motivo non è bastato spargere semplicemente del sale, ma abbiamo dovuto eliminare strati di ghiaccio accumulati in diversi giorni di incuria. Forse il Comune dovrebbe avere più a cuore la salute.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-salamandra-sparge-sale-sui-marciapiedi-di-settimo/46449