Magliano: “L’Amministrazione Appendino è entrata nella fase dello scaricabarile sistematico”

Magliano L’Amministrazione Appendino è entrata nella fase dello scaricabarile sistematico«L’Amministrazione Appendino è entrata in una nuova fase: quella dello scaricabarile sistematico. I tombini si intasano e le strade si allagano dopo un temporale estivo? “La colpa è dei cambiamenti climatici”. Sulle strade cittadine si verificano sempre più incidenti? Ecco l’appello agli automobilisti a rispettare le regole, formalmente corretto come tutti i richiami all’osservanza delle norme, ma preoccupante dal momento che non è accompagnato da alcun tipo di progettualità amministrativa o proposta politica sensata. Autocritica da parte della Giunta? Figuriamoci: nessun riferimento ai tagli alla manutenzione prima, nessun riferimento, poi, alle scelte, spesso assurde, in termini di progettazione della viabilità e delle piste ciclabili cittadine.» Così scrive in un comunicato il capogruppo dei Moderati in Consiglio Comunale a Torino, Silvio Magliano.
«Che cosa ci dobbiamo aspettare la prossima volta? A quale entità indistinta, astratta e lontana toccherà assumersi le colpe dei fallimenti di questa Amministrazione? Presto si discuterà in Sala Rossa una mia interpellanza su un tema a questo strettamente collegato, la malasosta di monopattini e biciclette in sharing: l’Amministrazione cominci a dare qualche risposta su una mobilità urbana sempre più confusa da quattro anni a questa parte.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/magliano-lamministrazione-appendino-e-entrata-nella-fase-dello-scaricabarile-sistematico/53677