Oggi è la Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia

Oggi è la Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della PoliziaOggi la Polizia di Stato celebra l’annuale ricorrenza del suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.
La solenne festività verrà ricordata con una Celebrazione Eucaristica che avrà luogo, alle ore 11, nella Cattedrale cittadina di San Giovanni Battista, in piazza San Giovanni.
La Santa Messa sarà officiata da Don Luigi Ciotti e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Cristiano Massa.
Al termine della Santa Messa, alle ore 12.15 circa, sarà deposta una corona di alloro davanti alla lapide commemorativa del Sovrintendente Capo Gabriele Rossi e del Vice Sovrintendente Francesco Alighieri, del locale Reparto Prevenzione Crimine, prematuramente scomparsi nell’adempimento del proprio dovere a Villa Literno (Caserta) il 26 settembre 2008, posta all’ingresso della palestra del V Reparto Mobile.
A causa della grave emergenza sanitaria, la consueta iniziativa denominata “Family Day” non avrà luogo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/oggi-e-la-festa-di-san-michele-arcangelo-patrono-della-polizia/54004