Olimpiadi 2026 a Milano e Cortina; per il Presidente Cirio “il Piemonte è pronto a dare il suo supporto”

Olimpiadi 2026 a Milano e Cortina; per il Presidente Cirio il Piemonte è pronto a dare il suo supportoTORINO – “L’assegnazione a Milano e Cortina delle Olimpiadi invernali del 2026 è una bellissima notizia per l’Italia – commenta il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – Desidero complimentarmi con le istituzioni e tutti coloro che hanno lavorato per questo importante risultato, a cominciare dal sottosegretario Giorgetti, i Sindaci Sala e Ghedina e i Presidenti di Lombardia e Veneto, Fontana e Zaia, il presidente del Coni Malagò, e naturalmente ringraziare il Cio e il suo presidente Bach per aver scelto il nostro Paese”.
“Il Piemonte – prosegue il Presidente Cirio – è pronto fin da subito a mettersi a disposizione con i propri impianti per contribuire alla realizzazione del più grande evento che un territorio possa ospitare. Torino e le sue montagne custodiscono un patrimonio di infrastrutture sportive che vale più di mezzo miliardo di euro. Un’eredità olimpica che, insieme all’esperienza maturata, siamo felici di poter mettere immediatamente a disposizione di Lombardia e Veneto. Credo che collaborare sia un’opportunità importante non solo nell’ottica della sostenibilità economica di una manifestazione che richiede impianti estremamente costosi, ma anche come esempio di valorizzazione e riuso di quelli che esistono già sulle vette alpine. Impianti di alto livello nati nel 2006 per accogliere quei Giochi che adesso, a distanza di 20 anni, il nostro Paese tornerà a ospitare. Già domattina invieremo il nostro dossier. Siamo pronti fin da subito a dare il nostro contributo e a lavorare in squadra.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/olimpiadi-2026-a-milano-e-cortina-per-il-presidente-cirio-il-piemonte-e-pronto-a-dare-il-suo-supporto/48458