Operazione Carminius contro la ‘ndrangheta in tutta la provincia di Torino

Operazione CarminiusTORINO – Dalle prime ore di questa mattina, è in corso una vasta operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino, del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma e del Ros Carabinieri, nei confronti di un sodalizio di matrice ‘ndranghetista radicato sul territorio piemontese.
Le indagini sono estese alla provincia di Torino e di Vibo Valentia e vedono impegnati circa 400 militari della Guardia di Finanza e 30 Carabinieri.
È stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare dal Gip del Tribunale di Torino su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 17 indagati, ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione di tipo mafioso ed altro.
I provvedimenti scaturiscono da un’attività investigativa avviata nel 2012 dal Ros dei Carabinieri e nel 2015 dalla Guardia di Finanza che hanno consentito di raccogliere significativi elementi che permettono di dimostrare l’esistenza e l’operatività in Piemonte di un gruppo delinquenziale appartenente alla ‘ndrangheta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/operazione-carminius-contro-la-ndrangheta-in-tutta-la-provincia-di-torino/47176