Ospedale di Ciriè: per Saitta è “fondamentale per il sistema sanitario”

Ospedale di Ciriè per Saitta è “fondamentale per il sistema sanotario”TORINO – “L’ospedale di Ciriè è e resterà un presidio fondamentale per il sistema sanitario regionale. Sono costantemente in contatto con la sindaca di Ciriè e con i vertici dell’Asl To4 e posso assicurare che il presidio è assolutamente al centro delle strategie dell’azienda sanitaria per lo sviluppo di una rete di servizi di qualità”. Lo ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta rispondendo oggi pomeriggio a un’interrogazione in Consiglio regionale.
Proprio in questi giorni, l’Asl sta valutando la documentazione tecnica della gara Consip per dotare l’ospedale di una risonanza magnetica, esaminando le caratteristiche delle attrezzature e i tempi di aggiudicazione, e ha preso in considerazione la possibilità di posizionare un’ambulanza attrezzata per trasporti secondari presso il presidio di Ciriè.
Inoltre è già stato aperto il bando per la struttura semplice di pronto soccorso, per cui non sono ancora scaduti i termini per la presentazione delle domande e si sta procedendo alla sostituzione del medico assegnato alla Chirurgia di Ciriè e all’effettuazione delle selezioni per gli incarichi di coordinamento infermieristico per le sale operatorie e i consultori.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ospedale-di-cirie-per-saitta-e-fondamentale-per-il-sistema-sanotario/42871