Pascolo abusivo, tre denunce

Pascolo abusivo, tre denunceCASELLE – L’altra sera a Caselle i carabinieri di Leini, in collaborazione con la Polizia Muncipale, hanno denunciato per introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo” tre pastori. Padre e figlio italiani, di 64 e 38 anni, e un romeno di 31 anni.
Permettevano di far pascolare abusivamente il proprio gregge di circa 1000 ovini, su due fondi di terreni agricoli a Caselle, rispettivamente in via Vinicola e via Lavoresco, senza il rilascio delle relative autorizzazione da parte rispettivi proprietari.
È stato anche richiesto l’intervento dei veterinari dell’ASL TO-4 per la presenza di 5 Pascolo abusivo, tre denunce  1ovini morti. Gli animali sono stati rimossi per il successivo smaltimento.
Il romeno, indentificato come conduttore del gregge, non è risultato dipendente dell’azienda agricola e quindi è partita anche una segnalazione all’Ispettorato del Lavoro. I due italiani, denunciati per l’ennesima volta, sono il padre e il fratello dei due uomini in carcere da ottobre con l’accusa di aver ammazzato a bastonate, insieme ad una terza persona, Doru Constantin Olaru, 28 anni e Costel Cornel Calinciuc, 38 anni, due pastori romeni. Delitto avvenuto nelle campagne di Castelrosso di Chivasso dove le vittime custodivano un migliaio di pecore.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/pascolo-abusivo-tre-denunce/40788