Peggio del Piemonte solamente il Friuli

Peggio del Piemonte solamente il FriuliIeri sono stati resi noti i dati, nazionali e regionali, relativi all’andamento dei contagi.
Tra le cinque regioni definite a rischio alto c’è anche il Piemonte, mentre la vicina Valle d’Aosta, abbandonato il miraggio di qualche settimana fa di diventare zona bianca, passa in rosso.
Solamente il Friuli ha un dato relativo ai contagi peggiore di noi.
In Piemonte resta troppo alta la percentuale di contagi rispetto a centomila abitanti: siamo a 355 contro i 410 del Friuli. mentre la media nazionale è di 247.Quindi zona rossa confermatissima in Piemonte e sarà con ogni probabilità così anche dopo Pasqua.
Dall’ultimo bollettino dell’Unità di crisi non arrivano dati incoraggianti.
Nelle ultime 24 ore ci sono stati 2.117 nuovi casi di persone risultate positive, pari al 6,6% dei 32.115 tamponi eseguiti. I ricoverati in terapia intensiva sono 358 (+1 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 3.759 (+82 rispetto a ieri). I decessi sono stati 38 per un totale regionale da inizio pandemia di 10.131 casi.
Il dato dei guariti supera, per la prima volta da diversi giorni a questa parte, il numero dei positivi: 2.236 rispetto a ieri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/peggio-del-piemonte-solamente-il-friuli/55946