Polvere bianca per il Sindaco

RIVAROLO – Polvere bianca indirizzata al Sindaco di Rivarolo Fabrizio Bertot. Ad accompagnarla un messaggio di quelli che fan scattare l’allarme e la paura: “Antrace uguale morte”. Una lettera che dalla stazione ferroviaria cittadina, dove è stata imbucata, non è mai arrivata a destinazione. È stata infatti la postina ad insospettirsi quando, presa in mano la busta, ha visto uscire dal suo interno, quel materiale polverizzato che l’ha spinta a recarsi dai Carabinieri della locale Stazione. All’esame dei Vigili del Fuoco del Nucleo Batteriologico sono passati la lettera e il furgone su cui viaggiava l’impiegata; ma a mettere la parola fine per cessato allarme sono stati i risultati delle analisi effettuate presso l’Istituto Zooprofilattico di Torino: si trattava semplicemente di zucchero.
Insomma uno scherzo di cattivo gusto che ha sottratto tempo utile a chi si è trovato impegnato per l’intera giornata a dare un nome a quella polverina che creato allarme.
Ed un ringraziamento da parte del primo cittadino è andato alla postina, e a tutte le Forze dell’Ordine impegnate nel caso.
Intanto le forze politiche si sono riunite attorno a Bertot, dimostrando solidarietà e vicinanza contro la gravità di un episodio che non ha giustificazioni e contro il quale all’unanimità è stato espresso pieno disappunto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/polvere-bianca-per-il-sindaco-ma-e-zucchero/814