Ponte di Quincinetto: Città metropolitana effettuerà i controlli trimestrali

Ponte di Quincinetto Città metropolitana effettuerà i controlli trimestraliÈ stata approvata la convenzione fra la Città metropolitana di Torino e il Comune di Quincinetto che sancisce l’impegno della Città metropolitana a effettuare i controlli trimestrali sul ponte di Quincinetto, a seguito dell’apertura al transito ai mezzi di peso 44 tonnellate.
“Uno dei compiti strategici della Città metropolitana – spiega il vicesindaco Marco Marocco – è l’assistenza ai Comuni, che si esplica con diverse modalità calibrate sulle esigenze e sulle difficoltà degli enti locali. In questo caso, tramite la convenzione, effettueremo i controlli trimestrali sulla struttura. È un passo importante in quanto contribuisce all’ottimizzazione e al miglioramento da parte della Prefettura dell’attuale Piano di emergenza legato alla frana di Quincinetto”.
“Da sempre abbiamo sostenuto la necessità che il ponte di Quincinetto potesse funzionare a piena portata, cioè con un transito di 44 tonnellate – spiega il sindaco di Quincinetto Angelo Canale Clapetto – Questo perché è indispensabile che la strada provinciale possa funzionare a pieno regime, dal momento che è fondamentale per tutto il territorio, non solo per il nostro Comune che è proprietario del ponte”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ponte-di-quincinetto-citta-metropolitana-effettuera-i-controlli-trimestrali/55082