“Quartiere pulito” torna al Parco Peccei di Torino

“Quartiere pulito” torna al Parco Peccei di TorinoOggi “Quartiere Pulito” torna al Parco Peccei, nella Sesta Circoscrizione di Torino. Una squadra composta da volontarie e volontari dell’associazione di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV si era già occupata dell’area verde della periferia cittadina poche settimane fa, “ma un intervento non basta – spiega Beppe Tesio, coordinatore del progetto – e tornare rappresenta anche un messaggio di presenza e rispetto del territorio”.
“Quartiere Pulito” si ispira alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard che contiene un capitolo interamente dedicato alla protezione e tutela dell’ambiente. “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta – si legge in un passaggio del libretto – Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
Ed è esattamente cio che stanno facendo tanti cittadini per agire concretamente a tutela dell’ambiente e al tempo stesso per sensibilizzare la cittadinanza ad un atteggiamento sempre più responsabile nei confronti dell’ambiente.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/quartiere-pulito-torna-al-parco-peccei-di-torino/55117