Questura-Unione Industriale per la prevenzione e contrasto dei crimini informatici

Questura-Unione Industriale per la prevenzione e contrasto  dei crimini informaticiTORINO – È stato firmato presso la Questura di Torino, alla presenza del Questore, Francesco Messina, un protocollo d’Intesa tra Unione Industriale e il Compartimento della Polizia Postale di Torino.
L’accordo è finalizzato alla condivisione e all’analisi delle informazioni idonee a prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti alle infrastrutture informatiche dell’Unione Industriale di Torino e delle sue aziende associate. Una collaborazione che consentirà di condividere informazioni utili a prevenire e, eventualmente, a gestire le emergenze conseguenti al tentativo di attacco informatico. Sono altresì previste attività formative, nonché la realizzazione di apposite tecnologie idonee al contrasto dei crimini informatici. L’accordo ha durata triennale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/questura-unione-industriale-per-la-prevenzione-e-contrasto-dei-crimini-informatici/42983