Rapina una donna davanti alla caserma dei Carabinieri, extracomunitario arrestato

Rapina una donna davanti alla caserma dei Carabinieri, extracomunitario arrestatoTORINO – Nella serata di ieri, intorno alle 19, in via Avogadro, all’angolo dello stabile sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino, un senegalese 27enne, con precedenti e senza fissa dimora, si è avvicinato a una passante, 57enne, che stava rientrando a casa. Dopo averla spinta violentemente contro una vettura in sosta, le ha strappato letteralmente di mano un Iphone11. L’azione delittuosa è stata subito notata da un militare libero dal servizio il quale, dopo aver messo in fuga il malvivente prima che rapinasse anche la borsetta alla povera vittima, lo ha inseguito a piedi, contattando contemporaneamente la centrale operativa dell’Arma, fornendo precise indicazioni del fuggitivo al fine del suo rintraccio. Due gazzelle delle Stazioni CC Torino Monviso e Borgo San Secondo in pochi minuti sono riuscite a convergere sul luogo dell’aggressione e ad intercettare l’uomo nei vicini giardini di via Bertolloti.
A quel punto l’extracomunitario, nonostante fosse circondato, ha opposto resistenza agli operanti, tentando di aggredirli con calci e pugni, senza tuttavia riuscirci.
Altri Carabinieri accorsi dalla caserma lo hanno immobilizzato. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. La signora, trasportata dagli stessi militari all’ospedale Maria Vittoria, oltre al forte spavento, ha riportato escoriazioni varie al gomito sinistro e al ginocchio destro, giudicate comunque guaribili in pochi giorni. Dimessa, la donna è stata accompagnata a casa dai carabinieri che sono rimasti con lei in ospedale per tutto il tempo.
La donna commossa ha abbracciato i militari definendoli i suoi “angeli”.
Per l’aggressore si sono invece aperte le porte del carcere e dovrà ora rispondere di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/rapina-una-donna-davanti-alla-caserma-dei-carabinieri-extracomunitario-arrestato/49757