Resta senza benzina a bordo di motorino rubato e in possesso di stupefacente, arrestato

Prosegue incessante l’attività di tutela all’ordine e alla sicurezza pubblica dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea a garanzia della civile convivenza e a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto per ricettazione, violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale D.P., di 20 anni, residente a Romano Canavese, disoccupato, pregiudicato.
In particolare, la notte scorsa, i militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo, transitando nel centro eporediese, sottoponevano a controllo un giovane intento a spingere un ciclomotore privo di targa. Nel corso dell’accertamento, il giovane, sorpreso in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, assumeva comportamento aggressivo e violento, scagliandosi contro i carabinieri anche per garantirsi la fuga, venendo quindi immobilizzato e tratto in arresto.
Nella circostanza, i militari appuravano che il ciclomotore, opportunamente “camuffato” risultava provento di furto, avvenuto un mese prima nella cittadina eporediese.
Al giovane è stata anche cotestata la violazioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid-19.
Nel corso del giudizio per direttissima avvenuto nell’arco della mattina seguente, l’Autorità Giudiziaria ha condannato il giovane alla pena di 8 mesi di carcere, pena sospesa.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/resta-senza-benzina-a-bordo-di-motorino-rubato-e-in-possesso-di-stupefacente-arrestato/54876