Rissa e accoltellamento tra extracomunitari, 3 persone arrestate dai Carabinieri

Rissa e accoltellamento tra extracomunitari, 3 persone arrestate dai CarabinieriMONTALTO DORA – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai militari della Stazione di Ivrea, hanno tratto in arresto per rissa, lesioni personali e porto abusivo di armi tre cittadini extracomunitari (con permesso di soggiorno provvisorio per stranieri): E.P., di anni 29 e G.O.K. di anni 23, entrambi nigeriani e domiciliati presso società cooperativa “L’Accoglienza” di Montalto Dora, e F.M. di anni 22, senza fissa dimora, proveniente dal Gambia.
In particolare, i militari della Compagnia Carabinieri di Ivrea, intervenuti a Montalto Dora, presso la Cooperativa, dove era stata segnalata una aggressione, accertavano in realtà una violenta rissa in atto tra 3 soggetti extracomunitari, intenti a fronteggiarsi a viso aperto, mediante l’uso di coltelli ed oggetti contundenti, per fatti generati da motivi etnici, da ricondurre alla loro permanenza all’interno della struttura, dove uno di essi, rissoso e violento, saltuariamente ospite di quella comunità, veniva allontanato dai residenti in quanto ritenuto persona non gradita.
I cittadini extracomunitari, che mostravano evidenti ferite di armi da taglio sulle braccia, solo all’arrivo dei militari dell’Arma placavano la loro irruenza, tentando di disfarsi dei 3 coltelli di varie dimensioni e di un blocco in cemento con tondelli in ferro utilizzati nelle fasi concitate della lotta. Condotti presso l’Ospedale di Ivrea per le cure del caso venivano medicati e giudicati guaribili in 5/10 giorni.
Su disposizione della Procura di Ivrea i tre stranieri venivano arrestati e tradotti presso la Casa Circondariale di Ivrea a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/rissa-e-accoltellamento-tra-extracomunitari-3-persone-arrestate-dai-carabinieri/49807