Sabato 25 e domenica 26 a Quincinetto la Mostra delle Librerie Antiquarie di Montagna

Dopo un anno di pausa a causa della pandemia ritorna la mostra delle librerie antiquarie di montagna a Quincinetto. L’ampio salone Dante Conrero ben si adatta ad ospitare 20/25 librerie antiquarie e studi bibliografici italiani, francesi, svizzeri e anche tedeschi, altamente specializzati sulla montagna: stampe antiche, libri sulle prime scalate, memoriali di alpinisti, affiches, guide alpine, escursionistiche e di arrampicata, turismo alpino, artigianato, gastronomia e perfino guerra di montagna, piccole pubblicità d’antan sulla montagna, con simpatiche scritte.
Ogni anno gli espositori riescono a trovare materiale diverso con piccole o grandi curiosità per allettare i visitatori.
Sulla montagna si è scritto, stampato e illustrato molto, numerosi sono i collezionisti che qui vengono volentieri a cercare il pezzo mancante alla loro raccolta.
La manifestazione seguirà le disposizioni ministeriali in materia di Covid.
Orario:
Sabato 25 settembre dalle 10 alle 19.
Domenica 26 settembre dalle 10 alle 18.
Ingresso libero.
Sito internet: www.librerieantiquariedimontagna.org

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sabato-25-e-domenica-26-a-quincinetto-la-mostra-delle-librerie-antiquarie-di-montagna/57196