Sequestrata dalla Polizia mezza tonnellata di marijuana

Sequestrata dalla Polizia mezza tonnellata di marijuanaContinua senza sosta il contrasto al traffico di stupefacente che ha consentito alla Questura di Torino di sequestrare, negli ultimi tre mesi, quasi una tonnellata di droga e di arrestare ben 9 persone solo nelle scorse 72 ore per reati connessi a tale fenomeno.
La nuova strategia del Questore di Torino mira a colpire il traffico di stupefacenti, più che lo spaccio al dettaglio, con lo scopo di risalire ai fornitori di droga.
L’ultima operazione della Squadra Mobile ha intercettato un vero e proprio deposito destinato a rifornire le piazze di spaccio di Torino, con conseguente incidenza sulla quantità di stupefacente in circolazione e quindi sull’attività dei pusher.
L’indagine ha avuto inizio lo scorso 11 giugno quando personale della Squadra Volante della Questura di Torino ha proceduto, in corso Dante angolo via Nizza, al controllo ed all’arresto dei cittadini albanesi Elvis Petraj, trentadue anni, e Elis Velaj, 19 anni, responsabili, in concorso, della detenzione di oltre 25 kg. di marijuana.
La sostanza stupefacente era stipata a bordo del veicolo su cui viaggiavano i due, una Fiat 500L presa a noleggio.
Era evidente che i due avessero prelevato l’ingente quantitativo di stupefacente da un deposito e che stessero per effettuare una consegna a Torino.
Gli accertamenti esperiti sulle utenze telefoniche in loro possesso hanno consentito di risalire a ritroso al viaggio effettuato dagli stessi fino alla provincia di Pesaro-Urbino.
Nella giornata di venerdì 14, lavorando in stretto raccordo operativo con la Squadra Mobile di Pesaro-Urbino, a Gabicce Monte, veniva individuato un cittadino albanese di 37 anni, Aleksander Latifaj. Una perquisizione domiciliare consentiva di scoprire nell’alloggio e nella mansarda numerosi involucri imballati con del cellophane, contenenti complessivamente quasi 500 kg. di marijuana e 40 grammi di cocaina.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sequestrata-dalla-polizia-mezza-tonnellata-di-marijuana/48338