Sorpreso mentre tenta un furto di rame: già condannato

Sorpreso mentre tenta un  furto di rame già condannatoSTRAMBINO – I carabinieri della Stazione di Strambino hanno arrestato in flagranza di reato C.I.V., rumeno di 46anni, per tentato furto aggravato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sabato mattina è stato sorpreso da una pattuglia di militari mentre in prossimità della stazione ferroviaria di Strambino cercava di forzare con arnesi da scasso la cabina “trasmetti chiave” di un deviatoio dell’apparato elettrico che alimenta la rete ferroviaria delle Ferrovie dello Stato, tentando così di impossessarsi di un cavo di rame di circa 400 metri, del valore stimato intorno ai 1200 euro.
Bloccato dai carabinieri, è stato accompagnato in caserma, dove è stato dichiarato in arresto. Subito dopo la convalida dell’arresto tenutasi innanzi al Gip di Ivrea lunedì mattina, si è tenuto il processo con rito direttissimo, a conclusione del quale l’uomo è stato condannato, con patteggiamento, alla pena di 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa, con la concessione del beneficio della sospensione condizionale della pena.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sorpreso-mentre-tenta-un-furto-di-rame-gia-condannato/40244