Sp 3: partiti i lavori di messa in sicurezza sullo scavalco dell’autostrada Torino-Ivrea

Sp 3 partiti i lavori di messa in sicurezza sullo scavalco dell’autostrada Torino-IvreaSETTIMO – Sono partiti i lavori di messa in sicurezza e adeguamento della strada provinciale 3, nel comune di Settimo Torinese, nel tratto che scavalca l’autostrada A5 Torino-Ivrea.
I lavori consistono in interventi di manutenzione straordinaria delle barriere stradali dello scavalco, con rifacimento delle cordolature in cemento armato laterali e posizionamento di guard rail a norma. Contestualmente saranno realizzati lavori di impermeabilizzazione dell’impalcato, bitumatura completa e rifacimento dei giunti di dilatazione, per un importo complessivo di 300mila euro.
Il cronoprogramma dei lavori, che dovrebbe durare circa 4 mesi, è particolarmente complesso perché prevede l’interferenza delle lavorazioni con il traffico sottostante dell’autostrada Torino Ivrea. Una parte delle lavorazioni sarà effettuata anche sulla A5, nel tratto della Strada della Cebrosa dove la sp3 scavalca l’autostrada, in coordinamento con il personale di Ativa, che provvederà alla chiusura delle corsie autostradali con propria ditta selezionata, e l’impresa Minturno Srl, aggiudicataria della gara della Città metropolitana.
Sulla sp 3 è stato installato il cantiere su metà carreggiata, con istituzione senso unico alternato regolato da semaforo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sp-3-partiti-i-lavori-di-messa-in-sicurezza-sullo-scavalco-dellautostrada-torino-ivrea/47883